TERME

Home/TERME
TERME 2017-05-04T09:36:31+00:00

Sin dalla fine del secolo scorso le acque delle Terme di Rapolla, rinomate per la loro bontà, sono utilizzate per scopi terapeutici e preventivi.

Le fonti furono scoperte nel 1909, ma soltanto nel 1961 un imprenditore privato, il Cav. Mauro Ala, decise di costruire lo stabilimento termale, dotandolo delle attrezzature idonee ai soggiorni. Le acque termali sgorgano dalle tre sorgenti in contrada ” Orto del Lago ” di Rapolla ed il fango viene ottenuto da dette acque.

Le acque delle Terme di Rapolla, Salso – Solfato – Bicarbonato – Alcaline sono particolarmente indicate per curare reumi, gotta, sciatica, artriti, artrosi, postumi di fratture, riniti, sinusiti, faringiti, laringiti, bronchiti.
Le Terme di Rapolla sono convenzionate con INPS,ASL. Le Terme di Rapolla sono aperte da Maggio a Novembre.

Nella stessa struttura, con l’indubbio vantaggio per il paziente che si muove all’interno senza sbalzi di temperature, ci sono l’ALBERGO ***, il BAR ed il RISTORANTE (aperti tutto l’anno) con possibilità di organizzare meeting, convegni, banchetti e trattenimenti. Il Ristorante è convenzionato con Lunch Coupon, Pellegrini Card e Ticket Restaurant; l’Albergo è convenzionato Hotel Card.
Presso le Terme di Rapolla troverete ampio parcheggio, campi bocce, dancing, gite ed escursioni organizzate nei suggestivi luoghi limitrofi; a poca distanza ci sono campi da tennis e da basket, piscina, centri di equitazione, pista kart, crossodromo.

I prezzi contenuti e tutta una serie di facilitazioni consentono di realizzare un investimento ” su misura ” per ogni tipo di esigenza ma, soprattutto, alle Terme di Rapolla investirete per la Vostra salute.

1